A San Giovanni Valdarno un 40enne, con precedenti, è stato arresto dai Carabinieri della Stazione di San Giovanni Valdarno per violazione e soppressione della corrispondenza, commesso a Cavriglia nel 2013. L’uomo non ha potuto usufruire di benefici quali l’affidamento in prova ai servizi sociali o la sospensione condizionale della pena, ed è pertanto stata eseguita una sentenza di sei mesi di detenzione domiciliare.
I Carabinieri della Stazione di Terranuova Bracciolini hanno eseguito un arresto per truffa nei confronti di un 33enne; hanno denunciato un giovane albanese di 28 anni perchè trovato in possesso di un coltello e di un grammo di hashish; hanno denunciato un 22enne, residente a Montevarchi, per esser risultato, a seguito di un controllo, in alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di stupefacenti; ed infine hanno denunciato una donna, infermiera presso una struttura privata del Valdarno, per furto aggravato: la donna aveva forzato un armadietto di un collega e rubato un telefono per poi gettarlo nel cassonetto della spazzatura.
I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Bucine hanno denunciato un 27enne, residente in provincia di Perugia per truffa: l’uomo aveva simulato una vendita di un telefono dal costo di 650€ in un annuncio nella sezione “Marketplace” di Facebook; hanno denunciato, a seguito di una denuncia dalla vittima, due donne valdarnesi per aver puntato delle telecamere di videosorveglianza nella proprietà del vicino. I motivi sono ancora in corso di accertamento.
I Carabinieri della Stazione di Levane, hanno deferito in stato di libertà una donna, residente a Milano, per truffa: insieme ad una complice, aveva simulato la contrattazione di un autocarro attraverso un annuncio sul sito “Autoscout24”, chiedendo un acconto di 1.200€, tramite ricarica postepay ed ottenuto l’ammontare, faceva perdere ogni traccia.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno, a Terranuova Bracciolini, hanno fermato ed identificato un nigeriano, con due patenti internazionali di guida, una scaduta e l’altra in corso di validità, verosimilmente false; hanno denunciato un 44enne, residente nella provincia di Siena, per guida in stato di ebbrezza; infine hanno denunciato un pluripregiudicato italiano, residente in Valdarno, a seguito di una segnalazione da un abitante di Bucine, per tentato furto. L’uomo aveva tentato di entrare all’interno di una abitazione di Bucine, località Capannole.