Nei giorni scorsi, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno riportato in carcere un ragazzo di 31 anni, residente a Campi Bisenzio, che, mentre era agli arresti domiciliari, si era sottratto agli obblighi di partecipazione a un programma di recupero per assuntori di sostanze stupefacenti.
L’’uomo, un mese fa, era stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente trovato in possesso di 1 kg di marijuana, occultata presso la propria abitazione.
Le Fiamme Gialle erano giunte ad effettuare il sequestro a seguito di un controllo con le unità cinofile dell’autovettura condotta dall’uomo. Il cane aveva fin da subito segnalato una contaminazione del veicolo, ma gli approfonditi controlli sul mezzo e sulla persona non faceva rinvenire alcuna sostanza stupefacente.
Il giovane è stato associato presso il carcere di Sollicciano.
Le successive indagini delle Fiamme Gialle, hanno portato alla luce il fatto che il 31enne, oltre a svolgere le attività di spaccio era, a sua volta, anche assuntore. Ecco perchè era ammesso a un programma di recupero.