Prosegue a Terranuova il piano per la manutenzione e la riqualificazione dei cimiteri.
“Il piano ha avuto inizio con un importante intervento al cimitero di Ganghereto – ricorda il vicesindaco Mauro Di Ponte – Abbiamo poi proseguito secondo un ordine di priorità quindi abbiamo provveduto al rifacimento delle coperture dei loculi nei cimiteri del capoluogo e della Penna con un’opera del valore di 30 mila Euro. Il piano ha visto in seguito – prosegue Di Ponte – un altro sostanzioso intervento (50 mila Euro) al cimitero delle Ville per i relativi ampliamento (nuovi loculi) e manutenzione. Ci troviamo oggi a intervenire contemporaneamente sul cimitero della Penna, con un’opera che interessa l’intera copertura (30 mila Euro), e su tutti i cimiteri del territorio comunale con interventi finalizzati al decoro quali la pulizia delle caditoie e dei vialetti. Un’opera quest’ultima non meno importante che sottolinea il rispetto di questi luoghi”.
Entro la fine dell’anno sarà poi predisposta la gara per l’affidamento dei lavori che interesseranno il cimitero della Badiola, che sorge su un terreno soggetto a movimento franoso. Si tratta di un’opera molto importante che ammonta a circa 240 mila Euro.
L’ufficio tecnico sta già lavorando anche all’affidamento degli interventi che faranno capo al nuovo piano di manutenzioni per l’anno 2019.