Per semplificare le comunicazioni e gli adempimenti necessari per la tassa di soggiorno, l’Amministrazione Comunale di Cavriglia si è dotata di un software che permetterà alle strutture ricettive di avere gratuitamente a disposizione un servizio online.
Una novità che sottolinea la grande attenzione nei confronti di un settore che, grazie alla qualità dell’offerta garantita dalle “nostre” strutture turistico-ricettive, ha già fatto registrare numeri record per il comprensorio valdarnese.
Negli ultimi anni sono stati i numeri a certificare la qualità del turismo nel nostro territorio. Secondo l’ultimo censimento della Regione Toscana, nel 2015, a fronte di 2.100 posti letto, le varie strutture cavrigliesi avrebbero registrato ben 116.000 presenze.
Un boom turistico frutto degli investimenti sostenuti dalle strutture ricettive per migliorare la loro attrattività e dell’attenzione rivolta al settore dall’Amministrazione Comunale. Per semplificare il disbrigo delle formalità necessarie per la tassa di soggiorno (comunicazioni a fine ISTAT, interfacciamento col portale della Questura e calcolo dell’imposta) il Comune di Cavriglia si è appena dotato di un software che metterà a disposizione gratuitamente delle strutture ricettive del territorio, che potranno accedervi online tramite una sezione apposita del sito internet ufficiale del Comune.