Questa sera, dalle ore 21.00 alle 1.00, la Strada Regionale 69 nel tratto di Incisa sarà interessata da lavori di asfaltatura.
Gli interventi saranno eseguiti in notturna, in modo da limitare i disagi alla circolazione stradale. Per consentire il corretto svolgimento delle operazioni, sarà necessario istituire il senso unico alternato per tutta la loro durata.
Anche queste asfaltature notturne si inseriscono nel più ampio progetto di messa in sicurezza stradale della SR 69 di Incisa, partito a fine gennaio scorso con una doppia finalità: agevolare il traffico veicolare e garantire maggior sicurezza a pedoni e ciclisti, in un tratto di strada considerato particolarmente pericoloso anche dalla Regione Toscana, che ha premiato il progetto del Comune con un finanziamento da 80mila euro su una spesa totale di 100mila (Figline e Incisa è risultato primo nella graduatoria regionale).
Al momento gli interventi riguardano il tratto all’altezza tra via Puccini e via Olimpia, dove sono stati installati semafori temporanei, insieme alla predisposizione della nuova segnaletica temporanea (orizzontale e verticale) e alla delimitazione di aiuole spartitraffico attraverso l’uso di new jersey in plastica.