Si chiama “Un’altra cena” ed è il romanzo d’esordio di Simone Lisi, che sarà a Figline venerdì 25 maggio per presentarlo nell’ambito della rassegna di promozione della lettura “Agenda letteraria”.
L’appuntamento con lo scrittore fiorentino (classe 1985) è alla biblioteca Rovai (piazza Parri, Incisa), dove sara introdotto da Mattia Rutilensi e dove parlerà del suo libro a partire dalle 18.
“Un’altra cena” è uscito lo scorso primo febbraio ed è un’analisi (sognante, ma lucida) sulla generazione dei trentenni di oggi. Racconta infatti di una cena qualunque tra quattro amici, fatta di discorsi (interrotti, ripresi, lasciati a metà) incentrati sul futuro e sui dubbi di una generazione.
Simone Lisi pubblica i suoi racconti dal 2001, su antologie, riviste online e cartacee (tra cui il Gabinetto Viesseux, Marcos y Marcos, Scrittori Precari, Pratosfera, “A few words”, “L’inquieto”, “Verde Rivista”, Effequ). Dal 2014 fa parte della redazione di “Stanza251”, rivista online di arte e letteratura. È uno dei fondatori del collettivo “In fuga dalla bocciofila”, che si occupa di cinema e narrazioni.