Scomparso Vasco Acciai: una vita spesa al servizio della propria comunità

E’ scomparso all’età di 96 anni Vasco Acciai, “una vita trascorsa al servizio della propria comunità, un’attività perseguita con rigore e un costante lavoro per la costruzione di una società coesa e solidale”, così lo ricorda il comune di Montevarchi.

Vasco è stato assessore al Comune di Montevarchi e in Provincia ad Arezzo.

E’ stato per anni segretario della Cgil, e di lui si ricordano le sue battaglie per gli operai dei calzaturifici, dei cappellifici e dei braccianti agricoli.

Iscritto al Partito Comunista, Vasco è stato prima consigliere comunale, poi assessore a Palazzo Varchi e alla Provincia di Arezzo assessore all’agricoltura negli anni ottanta.

Nel 1990 viene eletto segretario provinciale del partito di Rifondazione Comunista.

“Di lui ricordiamo anche la sua azione per il processo di industrualizzazione dell’area di Levanella nata a seguito della più grande crisi industriale della vallata. Vasco Acciai ha raccontato la sua bella e intensa vita anche in un libro dal “Testimone di un secolo”, raccontando la sua esperienza amministrativa e sindacale nel corso del 1900. Alla famiglia Acciai vanno le più sentite condoglianze da parte dell’Amministrazione Comunale”.

ethnic teen slut facial.http://www.frpornosexe.com
https://3xvideos.sex sometimes teen jacker has to deal with it.
desi sex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *