Effervescenti, ironiche, di grandi doti artistiche e, perché no, anche belle. Sono le musiciste della Girlesque Street Band, la prima ed unica marching band italiana tutta al femminile, composta da giovanissime artiste toscane che strizzano l’occhio al Burlesque, ballando, suonando e giocando con il pubblico con grinta ed eleganza insieme.
Saranno loro ad invadere pacificamente con la loro musica il centro storico di San Giovanni Valdarno, nel pomeriggio di sabato 27 ottobre 2018, in occasione del secondo appuntamento d’autunno di “Il sabato è uno spettacolo a SGV”, la rassegna di spettacoli organizzata dalla Confcommercio con il patrocinio di Comune e Pro Loco sangiovannese e il contributo di Banca del Valdarno, Enel Energia, Negozio Partner Enel Il Varco, Moretti, Generali Italia – Agenzia di san Giovanni Valdarno, Soderini Auto, Soges Immobiliare e Wincom.
Il loro concerto itinerante, che mira a coinvolgere grandi e piccini, si aprirà alle ore 16.30 spostandosi tra piazza Cavour, corso Italia e le vie limitrofe. Uno spettacolo dal format ormai consolidato, che propone un forte connubio tra suono e movimento, reinterpretato in maniera squisitamente femminile con percussioni e strumenti a fiato che regalano allegria. Una miscela esplosiva di coreografie e freschezza sonora davvero da non perdere, per un pomeriggio di shopping e divertimento in formato famiglia.
Dopo lo spettacolo di sabato 27 ottobre, la rassegna di animazione del centro voluta dalla Confcommercio si aggiorna a novembre: sabato 10 novembre con la Parata del famoso Carnevale di Foiano dedicata ai più amati personaggi delle favole Disney, poi sabato 24 con il lancio collettivo delle lanterne dei desideri.