Dal 26 al 30 settembre a San Giovanni Valdarno la 36° edizione di Valdarno Cinema Film Festival: una manifestazione completamente rinnovata a cominciare dal nome. Ricordiamo che la giuria del concorso sarà formata dall’attrice e produttrice Nicoletta Braschi (Presidente), dalla giornalista e critica cinematografica Beatrice Fiorentino e dalla regista, sceneggiatrice e produttrice Silvia Luzi.
23 film in concorso, 12 Eventi Speciali, 5 in Spazio Toscana, 5 cortometraggi per la Notte Horror e 6 per il focus sul Sardinia Film Festival: la premiazione avrà luogo domenica 30 settembre dalle 22.
Ecco gli eventi per oggi:
SABATO 29
– Giornata dedicata alle Energie rinnovabili organizzata da Enel e dal Comune di San Giovanni Valdarno. Sabato 29 settembre dalle ore 10. Con la proiezione del documentario Energia libera tutti… di Bruno Santini e Leonardo Scucchi. Poi incontro con i registi e round table sul tema. Saranno presenti gli alunni delle scuole medie e superiori.
– Focus sul Sardinia Film Festival nel pomeriggio di sabato 29 settembre dalle 16.45 alla presenza del Direttore artistico Carlo Dessì.
-Premio Marzocco d’oro a Claudio Giovannesi. Sabato 29 settembre masterclass alle 19 curata dalla redazione di sentieri Selvaggi e dalle 22 premiazione e poi proiezione di Fiore con introduzione del regista.
– Notte horror tra sabato 29 e domenica 30 organizzata dal FIPILI Horror Festival che inizierà a partire dalle 00.30. Tra gli eventi, la proiezione di Suspiria (1977) di Dario Argento in attesa dell’uscita del remake di Luca Guadagnino. Saranno presenti gli organizzatori Alessio Porquier (Direttore artistico) e Ciro Di Dato (Direttore tecnico).