Il Calcit Valdarno Fiorentino ha organizzato una nuova serata di raccolta fondi, che si terrà sabato 14 aprile alle ore 21.15 al Teatro Garibaldi a Figline e Incisa Valdarno.
Si tratta dello spettacolo teatrale “Il grande libro della magia”, il racconto di un illusionista che svela i retroscena di una vita dedicata alla magia e all’insolito, con tratti di comicità. Sul palco due prestigiatori professionisti, Francesco Meraviglia e Fantasy Illusion, che da tempo partecipano, in Italia e in Europa, ai più importanti Galà di Magia.
L’ospite d’onore della serata, invece, sarà Dada Loi Vocal, coach di Tale e quale show, il programma televisivo in onda dal 2012 su Rai 1 e condotto da Carlo Conti.
A presentare, invece, la serata al Garibaldi saranno Mirko Bonatti, della Talent Academy, e Cristiana Gragnoli Bellugi.
Nell’ambito dello stesso progetto e parallelamente alla manifestazione, verranno organizzati anche dei laboratori didattici all’interno degli Istituti Comprensivi del territorio, in collaborazione con Daniela Matteini, storica dell’arte dell’associazione Le Muse, e Silvia Tozzi, della casa editrice Florence Art Edizioni. Questi laboratori saranno un modo per far scoprire ai ragazzi il mondo dell’illusionismo, attraverso l’arte e il gioco, e per insegnare loro a vedere la realtà da più punti di vista, anche i più inaspettati.