Si chiuderà domani, sabato 9 giugno, al Circolo Arci Rinascita di Figline (via Roma 17, ore 10-12) l’edizione primaverile de “I Sabati della Salute”.
Si tratta della rassegna di incontri gratuiti che, per il secondo anno di fila, il Comune di Figline e Incisa Valdarno dedica alla promozione di stili di vita sani, al benessere e alla prevenzione.
Un’iniziativa del comune, in collaborazione con il circolo Arci Rinascita di Figline e l’azienda Ausl Toscana Centro.
Due gli interventi in programma durante la mattina di chiusura, che sarà incentrata sul ruolo dei genitori nel percorso educativo dei bambini: “Educare alle emozioni” e “Genitorialità, una funzione che costruiamo mentre i nostri figli crescono”.
A parlarne saranno Michele Mannelli, pedagogista e coordinatore dei nidi dell’infanzia comunali, e lo psicologo (oltre che dirigente del Centro Salute mentale Infanzia adolescenza Ausl Toscana Centro Sud-est) Gabriele Zeloni.
Anche questo incontro sarà seguito da un aperitivo, offerto a tutti i partecipanti. Inoltre, per favorire la presenza dei genitori, è previsto un servizio gratuito di animazione e di intrattenimento per bambini, a cura delle educatrici dell’associazione Conkarma.
La rassegna “I Sabati della Salute” tornerà poi in Autunno, per un nuovo ciclo di incontri dedicati agli adulti, con particolare attenzione per gli anziani.