Si è chiusa ieri, domenica 1° luglio, la seconda edizione della Festa Viola 2018 organizzata da “Insieme per Rignano”.
Nell’occasione sono stati presentati, nelle diverse serate, due progetti che riguardano il futuro di Rignano e del fiume Arno.
Nello specifico, infatti, sono state illustrate alla cittadinanza i rendering della futura passerella di via Roma (che collegherà l’area degli impianti sportivi e del Pian dell’Isola al passaggio pedonale del binario 2 fino al centro del paese, in Piazza della Repubblica) e il progetto dell’area di pesca lungo il fiume.
“Saremmo felici se anche altre realtà territoriali avessero a cuore il fiume Arno come lo abbiamo noi”, hanno dichiarato all’unisono il Sindaco Daniele Lorenzini e il Vicesindaco Tommaso Cipro.
“L’Arno è la nostra storia e la nostra anima, ribadiamo con forza che questi progetti, sono i progetti di Rignano per Rignano. Da parte nostra c’è la volontà di proseguire con il lavoro per sviluppare un’area importante di questo territorio, non ci fanno paura le difficoltà e andremo avanti per dare ai nostri cittadini un Arno finalmente vivibile tutti i giorni“.