I Carabinieri della Stazione di Rignano sull’Arno hanno denunciato a piede libero una donna campana 39enne, pregiudicata e residente a Rozzano (MI), per furto in abitazione.
La donna, alle 20 circa di ieri, domenica 3 giugno, a bordo di una bicicletta viola, sembrava volesse partecipare all’annuale processione del “Corpus Domini”, invece, approfittando della confusione generata dall’evento religioso, si è introdotta in un garage lasciato aperto in via della Pieve ed ha rubato un cellulare dalla borsa della proprietaria.
Per sua sfortuna, la vittima, che rientrava insieme al marito e a due vicini, l’ha sorpresa mentre usciva dal garage.
La ladra è rimasta calma e, per guadagnarsi la fuga, ha anche parlato con i quattro, chiedendo informazioni sulla fiaccolata.
Il marito, però, appreso dalla moglie del furto, si è messo alla ricerca della donna, sorprendendola mentre sorseggiava un drink al bar.
Accusata del furto dall’uomo, ha negato tutto ed ha tentato nuovamente di dileguarsi, ma il pronto intervento della pattuglia dell’Arma locale, ha consentito di bloccarla e recuperare la refurtiva, seppur priva di scheda SIM e cover, dato che la donna ha tentato di eliminare qualsiasi segno di riconoscimento del telefono.
La donna, identificata e denunciata per furto in abitazione, verrà anche proposta per l’emissione di un Foglio di Via Obbligatorio. Il telefono, invece, è stato restituito alla proprietaria.