La Regione Toscana, come avviene ogni anno, ha indetto il concorso per esami rivolto a 100 laureati in medicina e chirurgia per l’ammissione al corso (di durata triennale) di formazione specifica in medicina generale.
Per essere ammessi al concorso è necessario essere cittadino della Comunità europea oppure cittadino non europeo con determinati requisiti elencati nel bando, oltre a possedere la laurea in medicina generale e chirurgia.
Il corso di formazione specifica in Medicina Generale 2018/2021 inizierà presumibilmente nel mese di dicembre 2018 ed entro tale data i candidati ammessi devono essere in regolare possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione e dell’iscrizione all’albo professionale, pena la decadenza dalla graduatoria degli idonei.
I partecipanti al corso hanno l’obbligo della frequenza a tempo pieno alle attività didattiche teoriche e pratiche e riceveranno una borsa di studio corrisposta dal Ministero della Salute. I medici che sono interessati a frequentare il corso devono inviare la domanda di partecipazione alla selezione esclusivamente tramite l’apposita procedura online entro il 23 luglio 2018. Accedi al bando.