E’ iniziata martedì 3 luglio, e finirà domenica 8 luglio ai Giardini del Cassero, in viale Del Puglia a Figline, la Festa di Porta Senese.
In programma musica, giochi, tiro con l’arco storico e ristorazione, a cura dell’Antica osteria della Torre d’Argento.
Oggi, sabato 7 luglio il chiosco anticiperà la sua apertura alle 16, mentre alle 18 e alle 20 si terranno corteo medievale e spettacolo degli Sbandieratori dei Borghi e dei Sestieri e degli Sbandieratori e Musici della Signoria. Questi ultimi, alle 21,30, si esibiranno in un ulteriore spettacolo medievale, con balli, bandiere e spade infuocate. La cena in pineta, invece, è fissata alle 19,30.
IN PROGRAMMA:
I festeggiamenti si chiuderanno domani, domenica 8 luglio, con una giornata intera di iniziative. Si comincia alle 8, quando il chiosco aprirà in concomitanza con il Torneo degli arcieri, organizzato in collaborazione con gli Arcieri del Borro. Alle 18 si passerà alle danze e alle musiche del Rinascimento, con i Nobili Balladori da San Barnaba di Scarperia, che si concluderanno in tempo per la cena in pineta (ore 19). La chiusura della festa è fissata alle 21,15 con lo spettacolo teatrale “Non tutti i ladri vengon per nuocere” a cura della compagnia amatoriale Ciribiciaccolastudio mavi.