Ha preso il via anche ad Arezzo la terza edizione della Campagna Nazionale di Prevenzione e Diagnosi dell’Occhio Secco – quest’anno dedicata esclusivamente alle donne – promossa su tutto il territorio nazionale dal Centro Italiano Occhio Secco di Milano (CIOS) con la collaborazione dell’Università dell’Insubria di Varese e il patrocinio del Ministero della Salute, di Regione Lombardia e della SOI Società Oftalmologica Italiana.
L’iniziativa prevede, fino al 31 maggio, visite oculistiche gratuite presso 14 Centri italiani aderenti. Nella città toscana, le donne interessate potranno recarsi presso la Divisione Oculistica dell’Ospedale di Arezzo, in via Pietro Nenni 20. Per usufruire dello screening è necessario prenotare la propria visita sul sito www.centroitalianoocchiosecco.it. L’équipe di specialisti guidati dal direttore Andrea Romani, sarà a disposizione per diagnosticare la presenza della patologia e suggerire le opportune terapie.
La Campagna si rivolge soprattutto alle donne over 45, fascia di età più colpita da problemi di secchezza oculare a causa delle delicate fasi di premenopausa e menopausa.