Nuova escursione trekking organizzata dal Comune di Reggello per giovedì 19 luglio.
Apericena+trekking+musica: e come meta la storica Villa Fattoria I Mandri, risalente al XV secolo e di proprietà di un ramo della famiglia Medici per secoli fino ai nostri giorni.
Lungo la strada Setteponti, circondata dal verde e dagli olivi, la Villa e il Borgo annesso sono stati dichiarati Monumento Nazionale dalla Soprintendenza ai Beni Storici ed Artistici, data l’importanza storica e architettonica.
All’interno della Villa vi sarà alle ore 21:15 un Concerto organizzato nell’ambito del VI Festival della Cultura di Reggello: “Arie d’Opera” per mezzo soprano e quartetto d’archi, con i professori del Maggio Musicale Fiorentino e Tiziana Somigli.
IL PROGRAMMA
La giornata inizierà alle ore 19:00 a Cascia di Reggello, dove i partecipanti potranno fare un apericena al “Dolce café art&sound” (FACOLTATIVO) al costo di 15 Euro a persona, comprensivo di:
vini bianco e rosso
Prosecco Valdo Cuveè Extra Dry
Acqua naturale e gassata
Crostini con fegatini, funghi, tartufo, salsa della nonna; mini spiedini con pomodoro e mozzarella; salumi e formaggi; quinoa con verdure (o farro freddo); dolcezze a vassoio.
NON inclusi nel prezzo: cocktail e super alcolici
Alle 19:30 circa la guida ambientale ci condurrà a piedi a Villa I Mandri – un percorso di km 2,5 circa con dislivello +/- 50 mt
Alle 21:15 inizierà il concerto, entrata gratuita
Al termine del concerto vi sarà per i camminatori una navetta gratuita a cura dei Fratelli Alterini, per tornare al punto di partenza, cioè Cascia di Reggello.
Lingue dell’escursione: ITA e ENG.
L’escursione, la guida ambientale e il concerto sono GRATUITI.
Una bella occasione per vivere il territorio di Reggello, camminare tra gli olivi che caratterizzano il paesaggio, assistere ad un concerto musicale in una location veramente d’eccezione.
La prenotazione per l’escursione trekking è OBBLIGATORIA, presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Reggello
informazionituristiche@comune.reggello.fi.it
055.8669236