Ieri mattina Simona Neri (Delegata ANCI Toscana per i progetti di contrasto al GAP) insieme al Presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni ha inviato una lettera a firma congiunta alla Regione Toscana, all’attenzione dell’Assesore di competenza, della Commissione Sanità e dell’Osservatorio Regionale.
Nell’esprimere soddisfazione per la recente pubblicazione della L.R. 23/2018, n.4 “Prevenzione e contrasto delle dipendenze da gioco d’azzardo patologico” si chiede di avviare l’iter di attuazione dell’art. 7 che disciplina il tema della formazione obbligatoria.
Alla Giunta Regionale, sentiti la competente commissione consiliare, l’Osservatorio, l’Anci e le associazioni di categoria, spetta infatti la deliberazione della disciplina dei corsi di formazione obbligatori per i gestori di centri di scommesse e di spazi per il gioco con vincita in denaro nonché per il personale ivi operante, definendone i tempi, i soggetti attuatori, i relativi costi e le modalità di organizzazione, ivi compreso il riconoscimento dei corsi di formazione svolti presso altra regione.