La Polizia di Stato ha arrestato un uomo che, a bordo di una Punto con targa bulgara, stava trasportando droga per piazzarla in Emilia Romagna.
E’ accaduto lo scorso fine settimana sull’A/1, tra i caselli di Monte San Savino e Valdichiana, dove l’auto è stata fermata da una pattuglia della Sottosezione di Battifolle.
Il conducente ha esibito una carta d’identità italiana intestata a un bulgaro, ma quel documento non ha convinto i poliziotti che, insieme a un altro equipaggio, lo hanno condotto in caserma per approfondire le indagini.
Gli investigatori hanno scoperto che lui, in realtà, era un italiano di 34 anni, nato ad Avellino e residente in Campania, con precedenti per furto.
Il malvivente, dopo esser stato scoperto, ha iniziato a innervosirsi e questo ha insospettito ancora di più la Polstrada.
Solo così gli agenti sono riusciti a individuare alcuni nascondigli ricavati sotto il cruscotto, tra il tunnel del cambio e le prese d’aria, dove il trafficante aveva occultato oltre tre chili di hashish.
A quel punto ha confessato, dicendo che la roba doveva consegnarla ad alcuni amici di Parma.
La Polstrada ha arrestato l’uomo per traffico di stupefacenti e contraffazione di documenti, sequestrandogli l’auto e la droga che, piazzata sul mercato nero, avrebbe potuto fruttargli circa quindicimila euro. Le indagini proseguono.