In calendario per domenica 28 ottobre, presso il presidio ospedaliero Serristori di Figline Valdarno, il prossimo appuntamento del progetto “Musica in Ospedale nella Città Metropolitana”.
Gli eventi, interamente curati dall’associazione A.Gi.Mus. – Sede Firenze, che dal 1999 si fa promotrice di far entrare la musica nelle corsie ospedaliere, si rendono possibili anche quest’anno grazie al contributo della Città Metropolitana di Firenze e alla collaborazione con l’Azienda USL Toscana Centro.
L’esibizione di domenica 28 inizierà alle ore 16.30 e porterà in scena “Sei corde tra amore sacro e amor profano” Recital chitarristico di Raffaele Ravasio; Musiche di El Sabio.
L’iniziativa si ripeterà nello stesso presidio in altre due date:
Domenica 11 novembre, ore 16.30, “Tango Sin Carmin” Donatella Almprese, voce; Marco Giacomini, chitarra; in collaborazione con la scuola di musica Shumann di Figline Valdarno.
Domenica 2 dicembre, ore 16.30, “I Clarinetti della Shumann” Lapo Braccini, Stefania Ducci e Franco Berti ai clarinetti; Andrea Tinacci, clarinetto basso; in collaborazione con la scuola di musica Shumann di Figline Valdarno.