Montevarchi, la fontana in piazza Donatori di Sangue si colora di azzurro: un modo per sensibilizzare alla prevenzione oncologica

Il Comune di Montevarchi aderisce all’iniziativa, promossa da Anci, a sostegno due campagne nazionali di prevenzione oncologica della “Lega italiana lotta contro i Tumori” denominate “Percorso Azzurro”, che si svolgerà, da oggi 13 giugno a domani 14 giugno, e “Nastro Rosa” che si svolgerà nel mese di ottobre 2018.

Il Sindaco Silvia Chiassai Martini ha disposto che le acque della fontana montevarchina collocata in piazza Donatori di Sangue (davanti alla stazione ferroviaria) si colorino di azzurro, dal giorno 13 giugno, per suscitare l’attenzione della popolazione sul valore fondamentale della prevenzione oncologica, della qualità dello stile di vita e dei controlli sanitari.

L’Anci e la Lega Italiana Tumori hanno chiesto ai sindaci dei Comuni italiani la disponibilità di illuminare di azzurro i palazzi comunali o un monumento della propria città; Montevarchi ha deciso di porre l’attenzione sulla fontana, situata all’ingresso del centro storico e ben visibile dai passanti, come simbolo della giornata in quanto l’acqua che sgorga possa rappresentare la “vita” da rispettare e da tutelare anche con azioni di prevenzione medica.

“La colorazione di azzurro dell’acqua – afferma il Sindaco Chiassai Martini – mi auguro richiami il cittadino a fermarsi un attimo e a riflettere sull’importanza di prendersi cura di se stessi, malgrado gli impegni quotidiani. E’ sempre giusto favorire iniziative per tornare a parlare di sana alimentazione, attività fisica, lotta al tabagismo, controlli e prevenzione, dedicando a questi argomenti e alle nostre coscienze alcune giornate dell’anno. Tengo anche a ringraziare pubblicamente l’azienda montevarchina Sani Scope Chimica, di via Burzagli, che ancora una volta si è resa subito disponibile a sostenere gratuitamente questa campagna di sensibilizzazione sulla nostra salute”

Il “Percorso Azzurro” è rivolto alla popolazione maschile riguardo alle principali patologie oncologiche. I dati epidemiologici diffusi dalla LILT evidenziano che gli individui di sesso maschile si ammalano e muoiono di più di cancro di quanto non accada alle donne. In Italia, dei circa 370mila nuovi casi di tumore maligno, il 54% è diagnosticato negli uomini rispetto al 46% delle donne. Per questo motivo nelle 106 sezioni provinciali della Lega italiana tumori sarà distribuito da oggi materiale informativo e divulgativo finalizzato a promuovere stili di vita salutari per prevenire il cancro e nei 400 ambulatori delle sezioni LILT, saranno effettuate visite gratuite di prevenzione con la proposizione di suggerimenti o consigli utili sul tema.

ethnic teen slut facial.http://www.frpornosexe.com
https://3xvideos.sex sometimes teen jacker has to deal with it.
desi sex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *