In questi giorni Montevarchi si è popolato di un pubblico nuovo che è venuto a visitare “ArteAlCentro”, settima edizione del Maggio del Contemporaneo.
Un percorso artistico a cui hanno partecipato circa 60 artisti del territorio ed alcuni giovani emergenti e che continuerà fino a domenica 3 giugno.
Il progetto è dell’Associazione Montevarchi Arte nato con l’intento di favorire una consapevolezza critica e responsabile della bellezza e dell’eccellenza del proprio Paese per dare imput alla creatività e alla responsabilità dei singoli cittadini, dei commercianti e dell’Amministrazione Comunale per una riqualificazione e valorizzazione del Centro Storico attraverso l’Arte.
L’evento è stato curato da Paola Lucrezia Cioncolini e Carles Marco.
La rassegna d’Arte nel centro di Montevarchi è stata completata con le sue opere e sono già iniziate le visite guidate a gli spazi espositivi sfitti di via Roma, Via Isidoro Del Lungo, via Poggio Bracciolini, p.za Varchi e p.za V.Veneto.
Nello splendido Chiostro di Cennano sono ospitate le opere di scultura e le installazioni.
Nell’EX BANCO di Roma, via Roma,3 sono esposte le opere di fotografia, le installazioni, i video ed opere di alcuni studenti dell’Accademia LABA di Firenze.
Nella vetrina dell’ex Banca Toscana sono esposti alcuni estratti dei testi poetici del gruppo ValdarnoPoesia.
Per informazioni e prenotazioni di visite guidate telefonare a Paola L.Cioncolini tel.3387936891.