Montanina, prende forma la nuova viabilità

Iniziati nei primi giorni del nuovo anno, stanno andando aventi a ritmo serrato i lavori per il consolidamento del movimento franoso della Montanina, nel Comune di Cavriglia. Un intervento che questo territorio attende da quasi 25 anni. Nell’ambito di un piano di sostegno agli enti locali per interventi atti a mitigare il rischio idraulico e idrogeologico, i lavori sono stati finanziati per 750mila euro dalla Regione Toscana. Il cantiere si sta sviluppando in due fasi. Nei primi giorni le opere si sono concentrate lungo la strada che conduce a Località Masseto, anche questa interessata da un movimento franoso. Successivamente i lavori si sono concentrati sul movimento franoso di maggiore entità, quello della Montanina.

Favorito anche dal clima asciutto degli ultimi giorni adesso il cantiere è entrato davvero nel vivo e già si può intravedere quella che sarà la nuova viabilità. L’intervento vedrà la realizzazione, in entrambi i lati della carreggiata, di una palificata verticale costituita da piloni di cemento armato uniti tra loro da travi orizzontali sempre in cemento armato. Una sorta di viadotto interrato.

Per favorire l’avanzata del cantiere la strada è stata chiusa temporaneamente al traffico sia veicolare che pedonale. Ad eseguire i lavori è la ditta Menconi SRL con sede legale a Montepulciano, selezionata tramite di bando di evidenza pubblica.

Articolo di Benedetta Marziali

ethnic teen slut facial.http://www.frpornosexe.com
https://3xvideos.sex sometimes teen jacker has to deal with it.
desi sex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *