Tutto pronto a Firenze per la coppa del mondo di Quidditch, lo sport ispirato alle storie di Harry Potter.
Da domani, mercoledì 27 giugno, al 2 luglio tutti i gli appassionati di questa disciplina si sono dati appuntamento a Firenze per assistere alle gare.
Con 31 paesi partecipanti, Firenze è pronta a ospitare per la prima volta in Italia il più grande torneo nella storia di questo sport.
La cerimonia di inaugurazione si terrà a partire dalle 18, quando il corteo storico della Repubblica fiorentina partirà dal Palagio di Parte Guelfa per arrivare in piazza Santa Croce.
Dopo i saluti delle autorità e l’esibizione degli sbandieratori, si giocherà la partita dimostrativa tra l’Italia e i campioni in carica dell’Australia. Le gare si giocheranno negli impianti sportivi di Campo di Marte con finale allo stadio Padovani.
Dopo un lungo processo di selezione che ha coinvolto Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Turchia, Australia e Bergio, Firenze è stata scelta quale paese più adatto a ospitare la Iqa World Cup 2018 grazie a strutture sportive di alta qualità, al supporto della Città di Firenze e al dettagliato piano logistico-organizzativo presentato da Human Company.