Come tradizione il mese di luglio per il Comune di Cavriglia è il mese delle feste paesane: sta per iniziare la Festa del Perdono 2018 a Meleto.
Il programma si concluderà nella serata di lunedì 17 luglio dopo vari appuntamenti dedicati a sport, tradizioni, musica ed enogastronomia.
Il momento più attesa del cartellone è in programma domenica 15 luglio quando, a partire dalle 18, si svolgerà la qunita edizione della festa del “Re Maiale”.
La rievocazione storica dell’epoca medievale quest’anno si tratterà di un percorso enogastronomico alternato a spettacoli e intrattenimento di vario genere grazie ad antichi mestieri, sbandieratori, musici, giocolieri, falconieri ed arcieri, spettacolo di mangia fuoco e giochi di guerra.
L’esposizione degli antichi mestieri sarà a cura della Compagnia del Sipario Medievale, dell’Antica Falconeria Toscana sarà lo spettacolo dell’aria, balli e scenografie medievali saranno affidati come tradizione alla contrada di Porta Senese, poi spettacoli medievali con i Lux Arcana e la sfilata storica delle contrade di Meleto realizzata grazie alla collaborazione degli Sbandieratori dei Borghi e Sestrieri Fiorentini di Figline Valdarno.