È arrivato alle 18.00 di ieri, sabato 7 aprile, in piazza Varchi a Montevarchi, il corridore Giovanni Malagutti, Presidente della Fondazione onlus Malagutti sui diritti umani e dei bambini che ha iniziato il suo tour italiano di corsa per solidarietà.
La prima tappa di questa “Camminata italiana”, partita da Piazza Duomo a Firenze, si è conclusa ieri nel comune valdarnese con un po’ di ritardo rispetto al programma per la presenza durante il tragitto di altri corridori che si sono affiancati a Malagutti per alcuni tratti.
Ad accoglierlo al suo arrivo in piazza Varchi, il vicesindaco e Assessore al Sociale Stefano Tassi insieme al vice presidente della Polisportiva Rinascita Sergio Menchi che ha voluto donare al maratoneta la maglia della società sportiva. Presenti anche i rappresentanti della Croce Rossa Italiana.
Malagutti ha ringraziato l’Amministrazione comunale per l’accoglienza ricevuta in questo primo step lungo 46 chilometri. Un impegno che lo vedrà sulle strade italiane fino al 3 giugno passando da Perugia, l’Aquila, Bari, Palermo fino a Mantova: 2300 chilometri in 58 tappe della solidarietà. La prima terminata a Montevarchi.