L’Amministrazione Comunale di Cavriglia, in collaborazione con CAMST e in sinergia con la Commissione Mensa, ha consegnato ad ogni studente della scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri “ un libro sull’alimentazione.
I libri sono stati lasciati sui tavoli della mensa scolastica ed i giovani hanno accolto la novità con stupore e curiosità.
“La lettura offre un opportunità di educazione alimentare, dalla conoscenza dell’importanza dei prodotti bio (che costituiscono buono parte del nostro menù) alla valorizzazione dei prodotti del territorio. – afferma l’Amministrazione Comunale -Fin da piccoli infatti, è importante saper apprezzare i cibi sicuri, senza conservanti, coloranti o sostanze lucidanti e che rispettino la freschezza e la stagionalità dei prodotti affinchè la refezione scolastica si configuri sempre più come un momento educativo. Preme inoltre sottolineare il grande lavoro fatto dalla Commissione Mensa, costituita e presieduta da rappresentanti dei genitori, nella sua continua opera di monitoraggio per migliorare la qualità del menù scolastico.”