La viabilità del centro di Figline subirà un nuovo cambio temporaneo (una settimana circa) per i lavori che Publiacqua sta eseguendo sulla rete idrica.
In particolare, da martedì 19 giugno sarà interdetto il transito all’altezza di piazza Dante per presenza cantiere Publiacqua.
I PROVVEDIMENTI:
Ci sarà inoltre il divieto di accesso da piazza XXV Aprile in piazza Dante per i veicoli che provengono da piazza XXV Aprile, via San Romolo, via Pignotti, con indicazione percorso alternativo da via XXIV Maggio. Chi proviene da via Forese potrà svoltare solo a destra verso piazza XXV Aprile; nel tratto di via Fabbrini compreso tra piazza Dante e via Bianchi, invece, sarà istituito il divieto di sosta su entrambi i lati e si potrà transitare a senso unico alternato a vista (solo residenti e autorizzati, max 10 km/h con precedenza a chi proviene da piazza Dante). Sull’altro tratto di via Fabbrini sarà invece invertito il senso di marcia: si potrà procedere da via XXIV Maggio verso piazza San Francesco con svolta obbligatoria in via Bianchi.
Inoltre, restano confermate fino al 31 luglio i provvedimenti in occasione del mercato settimanale: il martedì sarà istituito il divieto di accesso in piazza XXV Aprile (dalle ore 7 con direzione piazza Dante verso via Fabbrini) e in via Bianchi, mentre saranno mantenuti i consueti divieti di transito all’ingresso dei Giardini Morelli, corso Matteotti, piazza Averani, via XXIV Maggio, via Magherini Graziani. Inoltre, le auto in uscita da piazza Dante, via Fabbrini e via Bianchi avranno la possibilità di transito solo prima delle ore 8 con direzione piazza San Francesco, via Santa Croce, via Frittelli. Dalle ore 8 alle 15, dunque, il centro non potrà essere transitato da nessun veicolo, eccetto che dai mezzi di soccorso.
Si ricorda, infine, che nel corso della fase 3 dei lavori di Publiacqua (chiusura di corso Mazzini da via Bianchi a piazza Dante, fino al 31 luglio) è in vigore la ZTL: nei giorni feriali il divieto di accesso sarà in vigore dalle 17 fino alle 24 con chiusura della parte centrale di piazza Ficino e possibilità di transito da corso Matteotti verso piazza Averani e da corso Mazzini verso via Oberdan, mentre dalle 20 alle 24 ci sarà la chiusura all’ingresso di corso Matteotti e di piazza Averani, mentre si potrà transitare da corso Mazzini verso via Oberdan; infine il sabato dalle 14 fino alle 24 della domenica e nei festivi sarà istituto il divieto di accesso con chiusura all’ingresso di corso Matteotti e di piazza Averani, ma si potrà transitare da corso Mazzini verso via Oberdan; nei giorni festivi la ZTL sarà attiva dalle 8 alle 24.