L’attrice Maria Rosaria Omaggio sarà a Montevarchi alle Stanze Ulivieri questa sera, venerdì 25 maggio, alle ore 19.00, per presentare il suo libro “Il linguaggio di cristalli gemme metalli”.
L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti disponibili.
Dopo la presentazione, su prenotazione, sarà allestito un buffet nel giardino del Circolo (o all’interno in caso di maltempo), con Paella vegetariana, tortillas, Sangria e dolci, al costo di 18 euro.
Maria Rosaria Omaggio è un’attrice che lavora attivamente anche all’estero, divenuta popolare giovanissima attraverso il piccolo e il grande schermo, ma non tralasciando mai neanche il teatro.
Come scrittrice ha pubblicato, con le Edizioni Mediterranee, “Viaggio nell’Incredibile” (Premio letterario Fregene) e “L’energia trasparente – Curarsi con cristalli, pietre preziose e metalli” (sedici edizioni, tradotto e pubblicato in vari Paesi, completato da un video con opuscolo). Per la collana Zelig di Baldini Castoldi Dalai ha scritto il volume “Il linguaggio dei gioielli – il significato nascosto e ritrovato dell’eterna arte dell’ornamento dalla A alla Z”.
Ha interpretato 32 film per il cinema, circa 40 serie televisive, 58 spettacoli teatrali, 20 programmi radiofonici, pubblicato 6 dischi e 7 libri, scritto e diretto il cortometraggio “Hey You!” in anteprima al Giffoni Film Festival e vari documentari, tutti lavori per i quali ha ricevuto 45 premi nazionali e internazionali.