Domani, domenica 17 giugno, dalle ore 16.30 presso l’area giochi della Chiesa alla Penna, si terrà l’iniziativa di beneficenza dal titolo #TMTforSIRIA a cura dell’associazione “Tra Mamme Toscana”, il cui intero ricavato sarà devoluto ai bambini siriani.
L’iniziativa si pone a conclusione della raccolta di materiale, donato da altre mamme e rivenduto a prezzi vantaggiosi, attraverso il mercatino online (rintracciabile con #SHOPforSIRIA su Facebook) che è stato attivo per circa due mesi e si è chiuso lo scorso 31 maggio.
L’associazione Tra Mamme Toscana è attiva sul territorio aretino e fiorentino e opera nel campo della beneficenza promuovendo ed organizzando eventi per raccogliere fondi destinati ad altre organizzazioni che operano nel settore della ricerca e della promozione della salute.
Dopo diversi momenti di condivisione è stato deciso di fare qualcosa per aiutare gli orfani della guerra in Siria, con il coinvolgimento dell’Associazione Al Tamayoz, con sede a Damasco.
Molte iniziative quali musica dal vivo, giochi, gonfiabili per bambini, un mercatino arabo e una mostra di quadri di artisti locali. Per finire si terrà la cena di solidarietà a buffet con scelta di piatti toscani e arabi.
Per partecipare alla giornata è richiesto un contributo di ingresso mentre per la cena è necessaria la prenotazione obbligatoria in prevendita, tramite la pagina Facebook “Tra Mamme Toscana”, la mail (tramammetoscana2015@gmail.com) o il numero 392.62.07.629