Da Buenos Aires a Firenze, passando per Londra, Parigi, Tokio e Tel Aviv. Graciela Rostom, figura storica nel mondo del Tango argentino in Toscana, sarà a Montevarchi da domani, martedì 30 ottobre, alle Stanze Ulivieri in veste di direttrice didattica dell’Accademia di Tango inaugurata da alcune settimane, Insieme ai ballerini ufficiali dello staff seguirà il corso delle 20.30 e quello successivo.
Si tratta di una ballerina, maestra e coreografa argentina di lungo corso, conosciutissima per la sua instancabile attività artistica e didattica. Graciela Rostom ha accettato l’ invito degli organizzatori locali (IPA).
Da oltre 30 anni nel settore, insegna e dirige Buenos Aires Tango a Firenze, è responsabile del settore DANZA UISP (Firenze) e Direttore Artistico delle Rassegne Danza Uisp annuali.
É inoltre membro dell’International Dance Council (CID), l’organizzazione della danza nel mondo, riconosciuta ufficialmente dall’UNESCO, dai governi e istituzioni nazionali ed internazionali, fondata nel 1973 a Parigi.
Graciela, ha accettato questo incarico perché le è piaciuto come è stato concepito il progetto e come si intende svilupparlo nei prossimi mesi.
Secondo gli organizzatori Le Stanze Ulivieri sono poi il luogo ideale per la pratica del Tango e ci sono tutte le premesse che questa iniziativa possa diffondersi in tutto il Valdarno.