La filiale di Castelnuovo dei Sabbioni di Banca Monte dei Paschi riprenderà la propria attività quando la banca avrà completato le operazioni di adeguamento nei locali messi a disposizione dall’Amministrazione in via Giovanni XXIII.
La riattivazione della filiale negli spazi che ospitavano il centro di documentazione adesso collocato al Museo Mine è prevista entro questo dicembre.
I servizi sono stati trasferiti momentaneamente nella filiale di Cavriglia.
Grazie all’accordo raggiunto con l’Amministrazione Comunale infatti, Banca Monte dei Paschi è riuscita a garantire il proseguimento di un servizio di fondamentale importanza per il territorio e per la comunità castelnuovese.
Subito dopo aver appreso la necessità di trasferire lo sportello dal 3 settembre, il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni e la Giunta Comunale di Cavriglia, sollecitata anche dai cittadini preoccupati per le sorti del servizio, hanno incontrato i rappresentanti dell’istituto di credito senese.
Preso atto della situazione, l’Amministrazione Comunale e Banca Mps hanno convenuto sull’opportunità di trasferire la sede di Castelnuovo presso i locali di proprietà comunale di Via Giovanni XXIII.
La riattivazione della filiale di Castelnuovo non sarà immediata in quanto dovranno trascorrere i tempi necessari a MPS per completare gli interventi di risistemazione e adeguamento a sportello bancario dei locali di Via Giovanni XXIII.
La banca ha individuato come possibile data per la riattivazione quella del dicembre 2018. Nel frattempo i servizi sono stati temporaneamente trasferiti presso la filiale di Cavriglia capoluogo.