Continuano anche nel mese di giugno alla Ginestra Fabbrica della Ginestra gli “Incontri con l’autore” organizzati dall’Amministrazione Comunale di Montevarchi. Sono 2 le presentazione che si svolgeranno il 4 e il 12 giugno con inizio alle ore 17.30.
Lunedì 4 giugno in Sala Filanda Daniela Bonciani presenta La ragazza di nessuno ( goWare , 2018). La presentazione sarà introdotta da Franco Sabatini e la voce narrante sarà quella di Alessandra Relli.
Porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale saluti Maura Isetto Assessore alla Cultura.
Al termine si terrà un brindisi con l’autrice.
Il libro narra la storia di quattro amiche e dei loro destini intrecciati dai primi anni Settanta alla metà degli anni Novanta el secolo scorso.
Martedì 12 giugno nell’anfiteatro della Ginestra la scrittrice Angela Nanetti, presenta Il figlio prediletto (Neri Pozza, 2018), romanzo che è tra i 12 libri finalisti del premio Strega 2018.
La presentazione sarà introdotta da Massimo Zanoccoli.
Porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale saluti Maura Isetto Assessore alla Cultura. A seguire ci sarà un aperitivo letterario con Tuttigiorni Catering offerto da Betadue Cooperativa Sociale .
La selezione musicale è curata da Paolo Mariani.
In caso di maltempo l’iniziativa si terrà in sala filanda. Per ragioni organizzative è consigliata la prenotazione.
Questa la trama del romanzo: nella Calabria degli anni Sessanta, segnata dai pregiudizi e da retaggi culturali di tempi antichi, Nunzio Lo Cascio vive la tragedia che segnerà per sempre la sua intera esistenza e ne definirà il corso.