Gli amici a quattro zampe disegnati dai bambini: una mostra allestita presso la Coop di Figline Valdarno

I disegni dei bambini che hanno partecipato al progetto “Amici a 4 zampe” in esposizione fino a sabato 10 marzo alla mostra allestita presso la Coop di Figline Valdarno in via Ungheria n.8.

Al progetto hanno partecipato le classi della Scuola primaria degli Istituti comprensivi del Valdarno Fiorentino. Ad oggi, sono 90 gli alunni coinvolti, delle classi prime e terze elementari della Scuola G.B. Del Puglia e della Scuola Primaria A. Cavicchi.

Nei bambini la relazione con gli animali favorisce e stimola la lettura empatica delle dinamiche di gruppo e intrapersonali, spostando l’attenzione dal sé all’altro. Il progetto si pone anche l’obiettivo di contrastare il fenomeno del bullismo con carattere preventivo. Il cane e la relazione con lo stesso infatti, permette di evitare meccanismi psicologici difensivi e propone rapporti e modelli relazionali diretti e veri. L’obiettivo è quello di far comprendere ai bambini l’importanza del comportamento corretto da osservare per riconoscere le emozioni.

Sono proprio i cani, i protagonisti dei disegni degli alunni. Si tratta di Neve, un Golden Retriever femmina di sette anni e Minnie, un Bovaro del Bernese femmina di quattro anni e mezzo. I cani impiegati nelle attività educative, sono dell’Associazione Antropozoa ed addestrati da un operatore. Vengono selezionati sulla base del loro carattere ed abitudini e sono costantemente monitorati da un esperto di comportamento animale.

 

ethnic teen slut facial.http://www.frpornosexe.com
https://3xvideos.sex sometimes teen jacker has to deal with it.
desi sex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *