Gioco del Pozzo: la mezzina sarà dedicata a Venturino Venturi

Da venerdì 31 agosto, nello statuario del museo Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento a Montevarchi, sarà esposta la mezzina, l’ambito premio che domenica sarà consegnato al gonfalone vincitore del Gioco del Pozzo.

Sin dal 2010 il Museo e l’Associazione Rievocazione storica collaborano attivamente in particolare per la realizzazione dei disegni che decorano la mezzina scegliendo come soggetto opere presenti nella collezione permanente o facendo realizzare appositamente disegni a giovani artisti: Michelangelo Monti (2010), Gabriele Garbolino Ru (2011), Mario Moschi (2012), Stella Battaglia (2013), Christian Loretti (2014), Leonardo Massi (2015), Arturo stagliano (2017).

Per questa edizione, in omaggio all’artista lorese Venturino Venturi (1918; 2002), è stato scelto un disegno tratto da una delle sue celebri Maternità.

Fino al 16 settembre proprio al Cassero sarà inoltre visitabile la mostra “Inedito Venturino. Ritratti dal 1948 al 1984”. L’esposizione, realizzata dal Museo Civico di Montevarchi in collaborazione con il Museo Venturino Venturi e l’Archivio Venturino Venturi di Loro Ciuffenna, con il patrocinio della Regione Toscana, è a cura di Lucia Fiaschi, direttrice delle Istituzioni di Loro Ciuffenna, e di Federica Tiripelli, direttrice de Il Cassero per la scultura.

ethnic teen slut facial.http://www.frpornosexe.com
https://3xvideos.sex sometimes teen jacker has to deal with it.
desi sex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *