Una numerosa partecipazione sabato pomeriggio all’inaugurazione dell’esposizione dell’opera realizzata dall’artista rignanese Carlo Gioia.
Una copia del trittico di J. Bosch sarà in esposizione al 19 giugno nella sala consiliare del Comune di Rignano sull’Arno.
Il saluto ai presenti è stato fatto dal vicesindaco Tommaso Cipro che ha espresso il piacere e l’onore per tutta l’Amministrazione di poter ospitare una simile opera, realizzata da un concittadino, all’interno del Palazzo comunale.
La storica dell’arte Lucia Bencistà ha poi spiegato il valore dell’opera di J. Bosch, illustrando ai presenti il significato del trittico.
“Solo con un attento sguardo sulle opere dei grandi maestri del passato, ripercorrendo il loro travaglio, si può accedere con umiltà al senso ultimo della creatività”, ha a sua volta spiegato l’artista Carlo Gioia nel mostrare il suo lavoro al pubblico.
Il trittico è visitabile gratuitamente dal pubblico, presso la Sala Consiliare del Comune di Rignano sull’Arno, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 8.30 fino alle 17.30.