Torna anche quest’anno l’appuntamento con “Il Giardino di Alceste”, la rassegna letteraria, organizzata dal Comune di Figline Incisa Valdarno, che propone una serie di letture sceniche nelle frazioni della città.
Il sottotitolo dell’edizione 2018 è “A bruzzico. Racconti subito prima della notte” e sarà articolata in 5 date.
Si parte oggi, mercoledì 4 luglio, alle 21.30 dal Cortile della Pieve di San Romolo (Figline), dove la compagnia Cantiere Artaud porterà in scena alcuni racconti “Il Barattolo” e “La Falce” di Ray Bradbury. In questa occasione, Sara Bonci e Ciro Gallorano avranno il ruolo di voci recitanti, mentre a curare l’accompagnamento musicale saranno Irina Denissova (fisarmonica) e Roberta Stancu (violino).
Al termine di ogni serata verrà offerto un piccolo rinfresco, durante il quale i partecipanti saranno invitati a raccontare una storia.
Gli incontri proseguiranno: l’11 luglio con le letture di “Presiede ottobre” e “Chi nutre e chi mangia” a firma Neil Gaiman; il 18 luglio con “L’uomo vestito di nero” di Stephen King, il 25 luglio con “Il più grande cuoco di Francia” e “Matu-Maloa” di Stefano Benni; l’1 agosto “Il colombre” e “I topi” di Dino Buzzanti.