Il fumetto “Varchi di guerra” presentato al Salone del Libro di Torino

Il fumetto “Varchi di guerra” dedicato alla Prima Guerra Mondiale, realizzato dal gruppo artistico Varchi Comics, sarà presentato al Salone del Libro di Torino domenica 13 maggio alle ore 17.30, all’interno dello stand allestito al Salone da parte della Regione Toscana.

Si tratta di un evento importante per la comunità montevarchina, in quanto un volume scritto da un’associazione cittadina ed edito da uno studio di progettazione e di editoria del Valdarno, viene presentato alla fiera del libro più importante d’Italia. Una bella soddisfazione per Montevarchi e per l’intero territorio valdarnese.

Alla presentazione parteciperanno Francesco Tassi, Alessandro Bighellini, Lorenzo Rotesi in rappresentanza del gruppo Varchi Comics, Francesco Benucci di Settore 8 e l’Assessore alla Cultura del Comune di Montevarchi Maura Isetto.

L’opera prende spunto dalla mostra dedicata al Centenario della Grande Guerra, “Montevarchi va Alla Fronte”, organizzata da Pro Loco di Montevarchi all’interno delle Stanze Ulivieri nei mesi scorsi e affronta vari temi relativi alle tragedie vissute dai soldati, prendendo in esame il soccorso ai feriti, le nevrosi di guerra, le atrocità dei combattimenti al fronte.

Nel volume l’orrore colpisce duro, nei corpi e nelle menti. La salvezza e la speranza arrivano però all’interno di un piccolo ospedale lontano dal fronte, in cui convergono le storie di soldati coinvolti in un conflitto più ingombrante dei loro sogni e delle loro umili aspirazioni. Sentimenti, emozioni, dura realtà, raccolti in un’opera corale che ha impegnato tutti gli artisti del collettivo editoriale Varchi Comics. Una antologia ambiziosa che propone il fumetto in molteplici declinazioni, per linguaggio, stile grafico, impatto visivo e scrittura.

Un omaggio ai piccoli e dimenticati eroi della Prima Guerra Mondiale, nel centenario della fine della ostilità.

ethnic teen slut facial.http://www.frpornosexe.com
https://3xvideos.sex sometimes teen jacker has to deal with it.
desi sex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *