Week-end movimento quello appena trascorso a Firenze: nella tarda serata di venerdì 19 ottobre, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto un 39enne del Senegal perché, a seguito di un controllo dei titoli di viaggio dei passeggeri, ha aggredito un verificatore ATAF che gli aveva chiesto di mostrare il biglietto dell’autobus.
Il verificatore ATAF si era reso conto che l’uomo aveva obliterato il biglietto solo nel momento in cui aveva visto il controllore.
Alla richiesta di fornire le generalità per poter elevare la prevista sanzione amministrativa, l’uomo rifiutava di esibire un documento di identità.
Non appena il bus si fermava in Piazza della Stazione per far scendere i passeggeri, il senegalese ha tentato la fuga aggredendo con spinte, graffi al volto ed al collo il verificatore, che gli si era posto davanti per fermarlo.
L’uomo è stato definitivamente bloccato e consegnato ad un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze intervenuto sul posto, e lo ha arrestato per i reati di violenza, resistenza ad incaricato di pubblico servizio, lesioni personali e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.