I Finanzieri del Comando Provinciale di Firenze, nella notte di lunedì 18 giugno, hanno tratto in arresto un cittadino italiano, un 30enne originario della provincia di Cosenza, nel quartiere di Sant’Ambrogio, per la detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti di vario tipo (440 grammi di marijuana, 172 grammi di hashish e 9 grammi di cocaina).
Le Fiamme Gialle, anche grazie all’ausilio dell’unità cinofila, avevano notato un atteggiamento alquanto anomalo assunto dal giovane che, alla vista del cane antidroga, cambiava bruscamente direzione.
I militari hanno così fermato l’uomo per effettuare controlli anche all’interno della propria abitazione: è stata rinvenuta, infatti, una grande quantità di sostanza stupefacente già confezionata e pronta ad essere spacciata nelle piazze del Centro storico fiorentino e oltre a più di 5.000 euro in contanti.
Il cittadino italiano è stato tratto in arresto e messo a disposizione dall’Autorità Giudiziaria Fiorentina che ha disposto per lo spacciatore il processo per direttissima.