Venerdì 4 maggio, al Palazzo Pretorio di Figline, si terrà un incontro di approfondimento sul bando regionale Progetti Iintegrati di Filiera Forestale 2017 (in sigla PIF).
Si tratta di un’opportunità di finanziamento, a fondo perduto, riservato a soggetti che si aggregano in un progetto di gruppo per sviluppare la filiera foresta-legno, ad esclusione della castagna.
L’incontro si terrà alle 9.30 e si inserisce tra le iniziative che l’Assessorato Politiche Ambientali e Agricoltura della Toscana organizza per informare gli operatori agricoli e forestali sulle opportunità di sviluppo e di finanziamento nell’ambito della filiera forestale, per le quali la Regione ha messo a disposizione in totale quasi 8 milioni di euro.
L’incontro è aperto a imprese locali, rappresentanze sindacali, organizzazioni di produttori, tecnici, consulenti e a tutti coloro che vogliono conoscere i dettagli e avere indicazioni tecniche sulla partecipazione a questo bando, che rimarrà aperto fino alle ore 13 del 29 giugno.
A fornire tutta questa serie di informazioni saranno il dott. Filiani e il dott. Nunziata, alla presenza dell’assessore regionale Marco Remaschi, del dirigente Produzioni agricole, vegetali e zootecniche, Gennaro Giliberti, del responsabile del settore Attività gestionale sul livello territoriale di Firenze e Arezzo, Giovanni Miccinesi, e dell’assessore Ambiente e Agricoltura del Comune di Figline e Incisa Valdarno, Lorenzo Tilli.
Per scaricare la modulistica e il bando completo si rimanda al seguente sito: http://www.regione.toscana.it/-/psr-feasr-progetti-integrati-di-filiera-forestale-2017-contributi-a-fondo-perduto