C’è tempo fino alle ore 13 del 19 febbraio per partecipare al bando finalizzato alla formazione di una graduatoria, valida per un anno dalla sua approvazione, per l’assegnazione di un mini-appartamento ad anziani autosufficienti. Si tratta di una delle abitazioni di proprietà comunale, situata in via San Francesco d’Assisi (zona ex villa Campori, Incisa) e adatta ad ospitare al massimo due persone.
Possono partecipare cittadini italiani o di uno Stato dell’Unione Europea residenti a Figline e Incisa Valdarno e che hanno superato i 65 anni di età. Per i cittadini extracomunitari la partecipazione è vincolata al possesso di regolare permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo. Un ulteriore requisito obbligatorio e vincolante è il valore Isee del nucleo familiare, che non deve esser superiore ai 16mila euro.
La graduatoria sarà formulata sulla base dei punteggi ottenuti in relazione a quanto dichiarato in sede di presentazione delle domande; pertanto, l’Amministrazione comunale si occuperà di controllare la veridicità delle dichiarazioni, coinvolgendo le autorità competenti in materia.
Le domande possono essere consegnate a mano presso gli Sportelli FacileFIV del Comune, utilizzando i modelli appositamente predisposti.
Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio Politiche sociali.