Estate a Figline e Incisa: gli eventi fino al 21 luglio

Parte domani la settimana di eventi a Figline e Incisa, dove sono in programma musica, danza, cultura e approfondimento.


IL PROGRAMMA:

Martedì 17 sono due gli appuntamenti musicali che si terranno a Incisa: Fresco Castello, in località Castello alle 21; il Valdarno Piano Festival, nella Chiesa del Vivaio alle 21,15. Il primo si inserisce tra le serate del martedì dedicate al ballo liscio e organizzate dalla Contrada Biancorossi di Incisa. A seguire, è previsto lo spettacolo di Z Latin della scuola di ballo del maestro Simone Baglioni.

Contemporaneamente, nella Chiesa del Vivaio, si terrà una delle due tappe figlincisane inserite nella rassegna Valdarno Piano Festival, manifestazione itinerante promossa dall’Accademia Musicale Valdarnese. Alle 21,15 in cartellone c’è il Recital Pianistico di Ferdinando Zuddio (musiche di Fumagalli, Gottschalk e Liszt).

Mercoledì 18 luglio proseguono le letture sceniche inserite nella rassegna “Il Giardino di Alceste” che il Comune – in collaborazione con la Casa della Civiltà Contadina di Gaville, la Parrocchia di San Romolo a Gaville, il Circolo SMS Poggio alla Croce, il Circolo ARCI La Massa, il Circolo ARCI Burchio, il Circolo Ricreativo ARCI Ponte agli Stolli e la compagnia Cantiere Artaud – promuove nelle frazioni della città. Alle 21,30 toccherà al Circolo Arci La Massa, in località La Massa a Incisa, ospitare l’evento, che prevede le letture tratte da “L’uomo vestito di nero” di Stephen King. Le voci recitanti della serata saranno Ciro Gallorano e Filippo Mugnai, mentre a curare l’accompagnamento musicale sarà il violoncello Francesca Ferri.

Contemporaneamente, nel salone Ariano del circolo Fanin si terrà uno dei concerti lirici del Great Italian Opera Night (ore 21,10; via Magherini Graziani). Ad esibirsi saranno Valentina Rugolo (soprano), Clarissa Toti (mezzosoprano) ed Elena Giachi (pianoforte).

Giovedì 19 e venerdì 20 sono le date dell’evento più atteso dell’estate: in piazza Ficino, infatti, arriva il Bada ki c’è Festival, con un allestimento a tema sport e relax (aperta dalle 15 alle 24), laboratori rap sull’antirazzismo (a cura di Kiave, in entrambe le date dalle 15 alle 19), concerti, dj set e area ristoro. Se nella prima serata del festival, alle 21,30, il palco in piazza Ficino ospiterà Giò Evan (ribattezzato il poeta dei Millennials), la sera dopo toccherà a Maria Antonietta e a Nicolò Carnesi esibirsi in concerto.

Contemporaneamente, nell’ambito del Perlamora Festival, sono tre gli appuntamenti in programma giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 luglio (ore 21,30). Giovedì sera l’appuntamento è al centro Perlamora (via Pavelli, Figline) con il direttore del reparto di Cardiochirurgia dell’Azienda ospedaliera di Careggi, dott. Pierluigi Stefanò, per parlare dei nuovi orizzonti medici nel suo settore di specializzazione.

Venerdì ci si sposterà invece a Sammezzano, per la presentazione del volume “Il set delle mille e una notte – Il castello di Sammezzano nella storia del cinema”, scritto da Carlo Menicatti ed edito dal Consiglio regionale della Toscana. Insieme all’autore interverranno: Adele Bartolini, assessore alla Cultura del Comune di Reggello; Valentina Vadi, consigliere regionale; Massimo Sottani, presidente del Comitato Ferdinando Panciatichi Ximenes d’Aragona – Sammezzano.Nel corso della serata verrà video proiettata la storia del Castello.

Il sabato del Perlamora Festival si chiuderà nel teatro dell’omonimo centro culturale, con il concerto di Alessandro Baldi (cantautore, vincitore del Festival di Sanremo 92 e 94 e del premio Giornata del Braille nel 2012 dall’Istituto Gaslini di Genova).

A partire dalle 21,30, invece, le classi di canto di Carmela Mazzarella della scuola Schumann si esibiranno in piazza Ficino.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

ethnic teen slut facial.http://www.frpornosexe.com
https://3xvideos.sex sometimes teen jacker has to deal with it.
desi sex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *