Domani, sabato 14 aprile alle ore 21.30 al Teatro Comunale di Cavriglia, per la rassegna Materiali in Scena, promossa dall’Amministrazione Comunale insieme a Materiali Sonori, sarà la volta di Donatella Alamprese, riconosciuta e apprezzata interprete a livello internazionale reduce dai recenti tour in Giappone, Cile e Argentina.
“Tangosuite non è solo un viaggio nella storia del tango, ma un vero e proprio itinerario nell’animo umano e in quelli che sono i suoi sentimenti più profondi: l’amore, l’eroismo, il sacrificio esplorati nel senso di abnegazione e perdita, passando per la nostalgia e il ricordo, il desiderio, l’orgoglio e l’immancabile senso di morte contrapposto, invece, alla gioia di vivere. Una performance che è come un invito ad accogliere la storia di una tradizione nata sulla riva destra del Rio de la Plata ma che appartiene al mondo intero, oltre che le tante storie cantate dai protagonisti storici di questa straordinaria musica dini agli esponenti di una fiorente new wave”.
Con Donatella Alamprese sarà in scena il suo ensemble con Marco Giacomini (chitarra); Andrea Farolfi (violino); Alessandro Moretti (fisarmonica); Amedeo Ronga (contrabbasso) e la partecipazione dei ballerini Alessandra Pais e Guido Murdolo. Biglietti d’ingresso: interi 12 euro, ridotti 10.