Conto alla rovescia sempre più acceso verso il grande appuntamento della Festa del cross 2018, i Campionati toscani individuali e di società del settore agonistico e promozionale, seconda e conclusiva giornata, in programma domenica, 25 gennaio, a Bucine, presso il Villa Sesta Polo Club, dove saranno assegnati quasi tutti i titoli assoluti e giovanili sia di squadra che individuali, con le società che cercano anche il viatico per il Campionati italiano, la festa del cross italiano che si terrà a Gubbio.
In campo assoluto sia il Parco Alpi Apuane tra gli uomini, sia il Lammari tra le donne, cercano il sesto titolo toscano assoluto consecutivo. E la concorrenza è agguerrita.
Complessivamente saranno circa 900 gli atleti al via.
Si comincia alle 10.15 con i Ragazzi, si chiude alle 13.15 con gli assoluti uomini.
L’organizzazione è curata dal gruppo sportivo Atletica Sestini Fiamme Verdi, che dopo la prima esperienza della prima prova del campionato di società 2017, ha richiesto e ottenuto dalla Fidal Toscana di organizzare la massima competizione campestre toscana. Il presidente Stefano Del Mastro ha affidato la direzione dell’evento a Roberto Fantoni.