Oggi, sabato 19 maggio, al centro sociale Il Giardino di Figline, dalla ore 15.30 alle ore 18.30, si terrà il terzo dei laboratori dal titolo “Geppetto e Pinocchio: genitori, bambini e giochi in legno”.
Si tratta di un totale di quattro incontri dedicati a grandi e piccini e organizzati dalle associazioni Il Giardino, Uisp Valdarno, Anelli mancanti Valdarno, Ciclofficina e Ingegneria del Buon sollazzo. A curare i singoli incontri è proprio l’associazione culturale Ingegneria del Buon sollazzo, che realizza giochi in legno con materiali di scarto e che promuove la socializzazione e l’integrazione sociale.
Lo scopo di questo ciclo di appuntamenti è quello di intrattenere i partecipanti, facendo loro riscoprire i giochi tradizionali e favorendo le relazioni, anche tra persone di diverse fasce d’età. Inoltre, l’associazione promuove l’uso dei giochi in legno, nell’ottica di evitare l’abuso di quelli elettronici e di contrastare le ludopatie.
Tutti i laboratori sono gratuiti ma, per accedere agli spazi, sarà necessario richiedere la tessera associativa (costo annuale della tessera: 5 euro). L’accesso ai minori, invece, è consentito solo se accompagnati da un adulto.
L’ultimo appuntamento si terrà sabato 23 giugno.