A Incisa festa con alunni, genitori, insegnanti e personale scolastico dopo 482mila euro di lavori antisismici
E’ fissata per sabato 16 dicembre l’inaugurazione della scuola Petrarca di Incisa, in piazza della Memoria, dopo i lavori di ristrutturazione antisismica effettuati durante l’estate e per i quali l’Amministrazione ha investito 482mila euro totali.
Nel dettaglio, i lavori sono serviti a rinforzare la struttura, specie nelle sue parti più vulnerabili come la finestratura, a renderla in grado di rispondere alle sollecitazioni esterne e ad evitarne il surriscaldamento.
Tornando all’inaugurazione, si tratta di una mattina di festa dedicata ad alunni, genitori e insegnanti, alla presenza della sindaca Giulia Mugnai, della sua Giunta, della dirigente scolastica Pistolesi, del corpo docenti e del personale scolastico.
Il ritrovo è fissato presso la palestra della scuola media Alighieri alle ore 10, per i saluti della sindaca Giulia Mugnai e della dirigente scolastica Clara Pistolesi.
Alle 10,30, invece, spazio allo spettacolo di Natale degli alunni della scuola primaria Petrarca, al termine del quale è previsto il taglio del nastro della nuova struttura scolastica e una visita ai locali ristrutturati (ore 11,30).
Al termine della mattinata il Comune offrirà la merenda a tutti i bambini presenti.