Una finestra a 360 gradi sul mondo animale e l’ambiente. Per Cavriglia è alle porte l’appuntamento con Transhumance, la rassegna dedicata alle tre A di animali, agricoltura e ambiente.
Promossa e organizzata dal Comune di Cavriglia ed EnalCaccia con il patrocinio della Regione Toscana e la collaborazione di altre realtà del mondo dell’associazionismo del territorio, la seconda edizione dell’evento, che ha raccolto il testimone dal “Dog Show Valdarno” e, si svolgerà ancora nell’area dei circuiti polivalenti di Bellosguardo alle porte del capoluogo sabato 26 e domenica 27 maggio.
Molte le realtà del territorio che hanno aderito all’iniziativa che vedrà alternarsi attività cinofile, falconeria, equitazione, allevamento e caccia.
Il taglio del nastro è fissato per la mattina di sabato 26 maggio alle 11 nell’area di Bellosguardo. Saranno presenti anche gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”.
La manifestazione, profondamente legata alla “nostra” storia, sarà un’occasione per valorizzare il territorio cavrigliese attraverso alcune delle sue eccellenze e per rivivere le antiche tradizioni troppo spesso dimenticate.