Il Comune di Cavriglia nel corso dell’intera legislatura del sindaco Degl’Innocenti o Sanni ha complessivamente investito nelle strutture sportive oltre 4 milioni di euro.
Tanti gli interventi già portati a termine, tra questi il nuovo impianto sportivo “Danilo Camici” e il restyling della palestra a Meleto Valdarno e l’illuminazione notturna dei circuiti polivalenti di Bellosguardo, il nuovo campo di calcio a 5 di Cavriglia intitolato a Davide Astori e tra pochi giorni l’Amministrazione Comunale sta per consegnare alla comunità un’altra struttura sportiva.
Infatti, sabato 23 giugno alle 17, conclusi i lavori di restyling, saranno inaugurati i nuovi “Campi Verdi” di Santa Barbara.
L’intervento, dall’importo complessivo di circa 100mila euro, ha visto la stesura di un nuovo manto in erba sintetica nei campi da calcio a 5 e tennis, il recupero delle recinzioni e la riqualifica degli spogliatoi dove, tra l’altro, è stato realizzato un bagno per disabili. Gli impianti sportivi saranno intitolati a Gabriele d’Uva, il giovane di Santa Barbara stroncato da una malattia incurabile a soli 16 anni nell’ottobre del 2016.
INTERVENTI IN PROGRAMMA
L’azione dell’Amministrazione Comunale nel fondovalle si è concretizzata anche con i lavori per la nuova pista ciclabile San Cipriano Cetinale e con l’ampliamento della Clubhouse del Minigolf. Entrambe le opere saranno inaugurate nel mese di luglio.
Previsti ulteriori investimenti anche nei prossimi mesi. A partire dal restyling del campo da basket polivalente nei pressi del cimitero del capoluogo, con il rifacimento totale della pavimentazione, per restituire così un importante punto di incontro e di svago ai nostri ragazzi. Il costo stimato è di circa 15mila euro. In fase di progettazione anche il recupero della tensostruttura di Castelnuovo dei Sabbioni. Questi lavori si sono resi necessari per dare nuova vita ad un impianto da tempo in stato di abbandono e per i quali è previsto un investimento che si aggira intorno ai 300mila euro.
Infine rientra tra gli interventi futuri anche la costruzione di un campo da calcetto polivalente a Montegonzi, per un costo di 100mila euro.