In vista del periodo estivo a Cavriglia si apriranno lunedì 7 maggio le iscrizioni alla Ludoteca estiva, servizio che lo scorso hanno ha registrato il numero record di 53 adesioni.
Le attività educative, promosse dall’Amministrazione Comunale e curate dalla Cooperativa Koinè, nel prossimo mese di luglio si terranno nei locali dell’Asilo Nido “Stella Stellina” di Cavriglia capoluogo. Il servizio “Ludomagicabuù” è dedicata ai bambini che hanno frequentato il primo anno della Scuola dell’Infanzia fino ai 6 anni.
Durante l’attività formativa sarà prestata particolare attenzione alle attività ludico-didattiche e ricreative che verranno proposte ai bambini sia negli ambienti interni che esterni della struttura. I bambini saranno inoltre coinvolti in attività di tipo grafico-pittorico ed espressivo con varie tecniche e saranno, inoltre, proposte loro letture e attività di tipo teatrale.
Le famiglie interessate a sposare l’iniziativa avranno la possibilità di scegliere due fasce orarie in cui affidare i loro bambini agli educatori: tutto il giorno dalle 7 e 30 alle 16 e 30 oppure soltanto la mattina dalle 7 e 30 fino alle 14 e 30.
Per iscriversi è possibile rivolgersi agli Asili Nido “Stella Stellina” di Cavriglia allo 055/9166683 oppure al “Pollicino” di Castelnuovo dei Sabbioni allo 055/967191